espandi slideshow

 

 

La casa dei tuoi sogni a pochi minuti da Salerno

Le residenze Monticelli sorgono all’interno di un complesso residenziale in un parco composto da 11 edifici di cui:

9 ad uso abitativo e 2 ad uso ufficio oltre a locali commerciali, box auto pertinenziali e posti a raso.

La qualità architettonica del fabbricato è sottolineata da scelte stilistiche moderne, eleganti ed essenziali, che vestono volumi armonici e proporzionati, generati dall’aggregazione di più fabbricati in un solo complesso edilizio.

Comfort, tecnologia e qualità pongono ogni appartamento ad un ottimo livello di vivibilità.

La privacy e la sicurezza sono garantite dalla scelta di raggruppare un limitato numero di fabbricati all’interno di un parco interamente privato, accessibile attraverso un unico varco di accesso e servito da una viabilità interna riservata ai residenti.

Rendi la tua vita ecosostenibile in "CLASSE A"

Consistenza

Il fabbricato si sviluppa su sei piani fuori terra e un piano interrato adibito a box auto. L’ingresso carrabile che porta al piano interrato è raggiungibile dalla strada privata interna.
Dal piano terra, attraverso l’atrio condominiale, si accede agli appartamenti del piano terreno, agli appartamenti soprastanti e ai box nell’interrato. Le pareti esterne sono interamente rivestite con isolamento a cappotto e rifinite con intonaco granigliato, in colori chiari.

Accessi e sistemazioni esterne

L’accesso alla scala del fabbricato avviene attraverso l’atrio condominiale, con ingresso pedonale dalla strada privata. In corrispondenza di tale accesso è installata una pulsantiera con videocitofono.

Le aree esterne prevedono una illuminazione con lampioni su palo e lampade da incasso con lampadine fluorescenti a basso consumo, comandati da crepuscolare, allacciati al contatore generale.

Alcuni appartamenti del piano terra sono dotati di giardino, in uso esclusivo, e in parte pavimentate e dotate di presa di acqua esterna.

 

 

 

Opere strutturali

Struttura portante verticale

La struttura in elevazione è realizzata tramite telaio in cemento armato dimensionato in conformità alla normativa antisismica vigente.

Struttura portante orizzontale

Le strutture orizzontali sono realizzate con solai in latero-cemento e/o con solette piene in c.a., dimensionati in conformità alle normative vigenti.

Rampe scale, balconi e cornicioni

Le scale, i pianerottoli intermedi, i balconi a sbalzo sono realizzati in cemento armato calcolato con i sovraccarichi di legge.

Pareti verticali vani scale e vani ascensore

Le pareti verticali dei vani scale ed il vano ascensore sono realizzati in laterizio forato.

Muratura di tamponamento

Le pareti perimetrali dell’edificio sono realizzate con blocchi di laterizio ISOL spessore 30 cm.e rivestite all’esterno con isolamento termico a cappotto.

Murature divisorie

Le tramezzature interne alle abitazioni, e quelle dei box al piano interrato sono realiz- zate in laterizio dello spessore di cm8.

Copertura

Il solaio di copertura è realizzato in latero cemento, coibentato superiormente con cappotto in polistirene espanso spessore 6 cm. ed opportunamente impermeabilizza- to con doppia guaina bituminosa di cui quella a vista ardesiata.

Parapetti

I parapetti esterni sono realizzati con elementi modulari in lamiera microforata e preverniciata, fissati al solaio tramite strutture di irrigidimento metalliche. I parapetti delle rampe scale condominiali sono in metallo a disegno semplice.


Opere di finitura

Finitura pareti esterne

Le pareti esterne sono intonacate con tonachino granigliato della VIERO Acril.

Vespai e sottofondi

Il pavimento industriale del piano interrato è stato posato direttamente sulla platea in c. a. della fondazione del fabbricato.

Lattonerie

Tutte le opere di finitura necessarie a proteggere il fabbricato dall’acqua piovana sono realizzate in lamiera sagomata e preverniciata.

Scarichi verticali – Esalatori – Fognature

Tutte le tubazioni di scarico, gli esalatori e le ventilazioni sono realizzati con idonei materiali e secondo le normative vigenti.

Isolamento termico

La coibentazione dei fabbricati è rispondente all’attuale normativa sul contenimento dei consumi energetici e realizzata con materiali esenti da emissioni tossiche.

Isolamento acustico

Al fine di garantire un buon isolamento acustico dei singoli alloggi, sono stati adottati particolari accorgimenti nei pavimenti, con la posa di un tappetino isolante Mapesi- lent Roll della Mapei, nelle pareti divisorie fra gli alloggi con doppia parete in laterizio da 8+12 cm con interposto materassino isolante Isoter da 5 cm di spessore.

Pavimenti

Al piano interrato il pavimento dei box e le cantine sono in c.a. tipo industriale lisciato ed elicotterato con spolvero di quarzo mentre l’atrio d’ingresso dell’edificio, le rampe scale e i pianerottoli sono rivestiti in granito grigio. Il pavimento dell’intera superficie degli appartamenti è realizzato in gres porcellanato smaltato 1° scelta, Marazzi serie Cult colore Grey o White, in formato 45x45. Le terrazze e le zone esterne condominiali sono pavimentate con gres GARDENIA Ecostone colore grigio, dimensioni 33x16,5.

Rivestimenti

I bagni principali e secondari sono rivestiti in ceramica monocottura di 1° scelta di dimensioni 20x20 Marazzi serie Easy colore Beige o Antracite. E’ prevista una fascia di rivestimento bassa con piastrelle Marazzi serie Cult colore Grey o White in formato 30x60.
Per le cucine è previsto il rivestimento della zona cottura e lavoro.

Tinteggiature

Il piano interrato (autorimesse, cantine, corridoi, ecc.) è rifinito con intonaco bianco. Gli appartamenti sono tinteggiati con idropittura lavabile, tinta chiara, a due mani oltre una mano di isolante. Il vano scale è tinteggiato con idropittura colore bianco; Tutte le opere in ferro esterne sono verniciate con vernici di colore chiaro, prive di emissioni tossiche. Le ringhiere del vano scala sono verniciate con vernice ferromicacea di colore grigio.

Battiscopa

Gli interni degli appartamenti, i balconi e le terrazze sono rifiniti con battiscopa in gres porcellanato, altezza 8 cm. L’atrio di ingresso e le scale sono rifinite con il battiscopa in granito grigio.

N.B. Verrà consegnato 1 mq circa di pavimento e rivestimento, per scorta.

Serramenti esterni

Il portone di ingresso è in alluminio anodizzato, completo di serratura elettrica, chiudiporta e vetri di sicurezza. Gli infissi degli appartamenti sono apribili a battente e realizzati in pino lamellare laccato bianco, di spessore 68x 90 mm. I vetri sono del tipo vetrocamera; la parte inferiore dell’infisso ha il vetrocamera antinfortunistico. I serramenti sono dotati di tapparelle in alluminio coibentato, con azionamento manuale, ma con predisposizione a renderla motorizzata.

Serramenti interni

Le porte d'ingresso degli appartamenti sono blindate, con serratura di sicurezza a cilindro europeo e con protezione antitrapano, cinque rostri antistrappo, con pannello esterno liscio laccato grigio e pannello interno verniciato di colore bianco. Le porte interne sono tamburate, cieche, con pannello decorato a cinque righe orizzon- tali, laccate bianche, con le maniglie e serratura cromo satinato.

Serramenti box autorimessa

Le serrande di accesso al piano interrato e ai box sono del tipo avvolgibile, in lamiera di acciaio zincato con apertura motorizzata e telecomandata. Le porte di accesso alle zone filtro e al vano scala sono del tipo REI resistenti al fuoco.

Soglie e davanzali

Le soglie esterne e i davanzali delle finestre sono in granito grigio.

Opere in ferro

A protezione dei contatori Gas, Acqua ed Enel sono previsti degli sportelli in lamiera zincata e verniciata.
Il cancello pedonale e il carrabile sono realizzati in profilati di acciaio a disegno semplice, verniciati di colore bianco. E’ prevista l’automazione del cancello carraio.


Descrizione degli impianti

L’edificio si caratterizza per la scelta di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, finalizzate a garantire confort e funzionalità, uniti al rispetto per l’ambiente e al massimo contenimento dei consumi.

Impianti tecnologici

I fabbricati sono dotati dei seguenti impianti tecnologici:

  • impianto di alimentazione acqua potabile
  • impianto di alimentazione gas metano
  • impianto di alimentazione energia elettrica
  • impianto di scarico acque meteoriche
  • impianto di scarico acque nere
  • impianto di riscaldamento e acqua calda centralizzato con integrazione a pannelli solari
  • impianto rete telefonica
  • impianto ascensore
  • impianto videosorveglianza aree comuni

Centrale termica per riscaldamento e acqua calda sanitaria

La produzione di acqua calda a servizio del riscaldamento invernale e uso sanitario è centralizzata e alimentata dal gas metano. Sono inoltre installati dei pannelli solari per l’integrazione del riscaldamento dell’acqua. L’acqua calda viene consegnata, attraverso una rete di tubazioni unica per tutto l’edificio, al modulo di contabilizzazio- ne dell’appartamento; ciò permette di conteggiare i consumi individuali e poter gestire in maniera personalizzata l’accensione del proprio impianto. La lettura dei consume avviene in modo remoto.


Impianto di riscaldamento

Gli appartamenti vengono riscaldati con un sistema idronico che alimenta dei radiato- ri a parete, in alluminio. La regolazione della temperatura avviene per mezzo di un termostato ambiente digitale e l’accensione dell’impianto di riscaldamento tramite un comando locale.


Impianto idrico sanitario

I servizi igienici sono serviti da acqua fredda derivante dalla rete di distribuzione di SalernoSistemi e da acqua calda la cui produzione avviene come descritto sopra. Anche la contabilizzazione dei consumi dell’acqua calda sanitaria avviene mediante modulo di contabilizzazione dedicato per ogni appartamento. Le reti di distribuzione sono in multistrato e coibentate secondo le prescrizioni del DPR412/93. Le apparecchiature sanitarie e le predisposizioni di alimentazione e scarico sono le seguenti:

Bagni:

Igienici IDEAL STANDARD mod. TESI o ACTIVE con rubineteria IDEAL STANDARD serie CERAPLAN.
Piatto doccia in porcellana e vasca IDEAL STANDARD mod.CONNECT, in resina sinteti- ca, misura 170x70.
Lavatoio in resina marca MONTEGRAPPA.

Cucina:

Attacchi lavello acqua calda, fredda e scarico; carico e scarico lavastoviglie. Zona lavanderia: predisposizione carico e scarico per la lavatrice.

Rete scarichi acque nere

Le reti di scarico del fabbricato sono in polietilene silenziato e dotate di tutti i pezzi speciali, ispezioni, ventilazioni, braghe, giunti di dilatazione.


Impianto elettrico

L’impianto elettrico è realizzato nel rispetto delle normative di legge vigenti.


Protezione contro i contatti indiretti (Impianto di terra)

La protezione contro i contatti indiretti è garantita dalla realizzazione di un impianto di terra unico, coordinato con le singole protezioni delle varie utenze. L'impianto di terra, distribuito in ogni appartamento, fa capo all'impianto di dispersione condomi- niale.


Impianto gas cucine

L’impianto consente di alimentare con gas metano le utenze domestiche per la cottura dei cibi. L’impianto parte dal punto di consegna della Azienda Erogatrice e tramite i contatori individuali arriva all’ interno degli appartamenti. I contatori per le singole utenze sono alloggiati all’interno di un vano posto sul muro perimetrale esterno. Ogni ambiente cucina è dotato di idonea ventilazione naturale a mezzo griglie di aereazione.


Impianto TV

Le prese Tv negli appartamenti fanno capo ad un’unica antenna centralizzata e para- bola satellitare idonea per la diffusione di segnali televisivi terrestri digitali e i satelli- tari in chiaro.


Impianto telefonico

La rete telefonica di ogni appartamento fa capo al box Telecom posto al piano terra. Ogni appartamento è dotato di presa per l’allaccio al gestore della telefonia.


Impianto videocitofono e apriporta

L'impianto di marca BTicino è composto da una pulsantiera esterna collocata all’ingr- esso del portone e da un posto interno fissato a parete, ad accensione rapida, con citofono e monitor incorporati e pulsanti per l’apertura dei vari access


Impianto ascensore

L’impianto ascensore è ad azionamento elettrico con motore in vano corsa e con cabina di dimensioni idonee a garantire l’accessibilità per portatori di handicap. L’impianto è munito di accessori d’uso e dei dispositivi necessari per un perfetto funzionamento e per garantire la massima sicurezza.

L’impianto ha le seguenti caratteristiche:

  • velocità circa 1m/sec.
  • fermate n. 7;
  • manovra automatica di ritorno al piano ed apertura porte;
  • porta cabina con funzionamento automatico e dotata di cellula fotoelettrica.
  • chiamata telefonica alla centrale operativa in caso di soccorso, 24 ore su 24.

Utenze comuni

Le scale, l’ascensore, i corridoi dell’autorimessa, l’illuminazione esterna, la centrale termica, sono alimentate elettricamente da un contatore condominiale i cui costi saranno suddivisi tra le unità immobiliari.


Impianto antincendio

L’impianto antincendio prevede una manichetta per ogni pianerottolo della scala e per la zona autorimessa, in conformità a quanto previsto nella pratica approvata dai Vigili del Fuoco.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più consultare il testo "disclaimer" seguendo il link nel footer.

Approvo